Puoi destinare il 5x1000 anche se non fai la dichiarazione dei redditi.
Ecco come:
- compila e firma la scheda del 5×1000 allegata alla Certificazione Unica (CU) fornita dal tuo datore di lavoro o dall’ente erogatore della pensione, indicando il codice fiscale della ASD Culturale Ver Sacrum 92059060449;
- metti la scheda in una busta chiusa e scrivi sulla busta “Scelta per la destinazione del due per mille e cinque per mille dell'IRPEF”, l’anno cui la certificazione si riferisce, il tuo codice fiscale, cognome e nome;
- consegna la busta chiusa ad un ufficio postale o al CAF.
COME POSSO DIFFONDERE QUESTA INIZIATIVA?
- Rivolgiti a noi per avere delle cartoline del 5x1000 da distribuire nelle buche delle lettere del tuo palazzo, del tuo vicinato o nei tuoi negozi di fiducia, scrivi a email@asdversacrum.it.
- Se hai una pagina Facebook o Instagram condividi le iniziative relative al 5x1000.
- Inoltra il link di questa pagina ai tuoi amici tramite WhatsApp, sms, email.
Puoi accompagnare il link con un messaggio come questo:
"Ciao Mario, quest'anno ho deciso di destinare il mio 5x1000 alla ASD Culturale Ver Sacrum. Dai un'occhiata e fallo anche tu! Grazie".
SCADENZE
Quest'anno il termine per la consegna del 730 è il 30 settembre.
Il Modello Redditi PF 2022 deve essere consegnato entro il 30 giugno se la presentazione viene effettuata in forma cartacea, entro il 30 settembre se la presentazione viene effettuata per via telematica.
RICORDA:
Il 5x1000 è un'imposta, calcolata in base al reddito, che resta allo Stato se non scegli tu a chi destinarla.
Inoltre il 5x1000 non è un'alternativa al 2x1000 e 8x1000: sono possibilità diverse di devolvere parte delle proprie imposte, ed è possibile esprimerle tutte.